martedì, marzo 11, 2008

ECCO QUA, L'HO TOLTO

Ecco ho tolto quella foto, forse perchè il tricolore poteva urate la sensibilità di qualcuno. Si mattè tranquillo l'ho messa io. Era una provocazione e nulla più. Non tolgo quella di Di pietro, perchè siamo in democrazia (almeno apparente) indi per cui la lascio alla sensibilità di voaltri. Cmq essendo sul blog della nutria bionda, approfitto per raccontarvi un piccolo espisodio accaduto nella mia facoltà. Durante il seminario di filosofia del diritto (non osate chiedermi a cosa serva e cosa si studi) il seminarista (che in questo caso non è colui che prende i voti religiosi) pone questa domanda: il Presidente della Repubblica è soggetto alla legge? risposta corale, stile II elementare, "SIIIIII"; unica voce fuori dal coro la mia: "NO!". Effettivamente, secondo quanto ci insegna la teoria il Presidente della Repubblica è soggetto alla legge, come tutti gli altri uomini d'altra parte; ma poi nel concreto, nella realtà non lo è. Ora il perchè è sotto gli occhi di tutti ogni qual volta accada qualcosa, anzi no. quando accade qualcosa non fanno sapere nulla, imboscano tutto. toghe rosse... Per questo la mia risposta. E da lì è nata una mini discussione col seminarista che ha portato a un nulla di fatto. Detto ciò vi saluto. A presto! Nullafregante Fratta.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

quanno c'ài ragione, c'ai ragione

Anonimo ha detto...

ae ciao
k bello ancora vive sto blog,k emozione...cm state?france è una vita k nn ti vedo cm stai?vabbe ciao raga un bacio a presto vi voglio bene..teso mi manchi!!!

Anonimo ha detto...

Evviva! evviva! questo blog non è morto! ma vive!
Non sò se Frattarelli mi ricorderà,ma lo saluto lo stesso,ciao fratta ( se è colui che ha svelati i segreti di Biagio Antonacci..)

Francescooh

livio15 ha detto...

nn sò se essere d'accordo o no ma va bene lo stesso.