venerdì, febbraio 02, 2007

Goodbye Marcello

Oi polloi! La settimana è corsa in fretta, ma sono successe un sacco di cose...mercoledì (mentre il nullafregante perro superava l'esame scritto della patente) la classe reincontrava la Masci, quella che a buon diritto possiamo deffinire il nostro miglior docente di inglese (scherzo, scherzo). La classe l'ha accolta festante, l'operato di Mauro è stato subito accantonato e siamo ritornati alle esilaranti lezioni della Masci. Raccontare quanto ridiamo mi sembra impossibile, ma posso assicurare che sono delle ore bellissime (si rideva così giusto quando c'era Alessandro Rosato...).
A questo punto il lettore medio del blog (Federica) dirà: e Mauro? No, non abbiamo dimenticato er (herr) Faina. Anzi oggi l'abbiamo circondato quando è venuto a salutarci, dopo aver pestato una merda gialla e bluastra, ma di piccole serpi infide quali siamo, l'abbiamo fatto solo per un secondo fine...domandargli se voleva accompagnarci in gita. Nonostante la soluzione sia impraticabile a quanto pare si farà. Questo perchè non ci va, ma forse cambieremo opinione com'è nostra abitudine, non ci va di andare in gita col professore di matematica, Figliozzi (Sticozzi). Ma come? si domanda a questo punto il lettore medio del blog, il professore loro de matematica non è la Mastroianni, Mastro Don Gesualdo, Mastrogianni, Marcello o quello che è?
Non più, purtroppo caro lettore. Abbiamo dovuto salutarla, ché se ne è andata a insegnà tipo alla scuola serale (giuro che è quello che mi hanno detto). Peccato, visto che era la nostra professoressa preferita (ecco adesso gli altri si risentono e piangono). è arrivato Figliozzi ("sei tu figliozzi?" con gesto inquisitorio). Costui sembra un buon professore ma non voleva farci prende il cappotto. Cominciamo bene. Me sa che in gita ce tocca accontentarce davero di Mauro, a meno che il prof di fisica (ancora ignoriamo chi possa essere) non sia il Cavicca (magari!) o Melania o Salvatore...
E tutto il resto? Interrogazioni di cocco, la flamini è risucita ad interrogarmi dopo due settimane di scuse assurde, le solite lezioni della magliocca e lo stato di polizia instaurato a scuola dal nostro preside. Il ras Palella ha proibito praticamente qualsiasi movimento (non sindacale, fisico dello studente) e ora non potrò più bighellonare, quello che era l'unico motivo che mi faceva andà a scuola.
Nullafregante Rokka alla ricerca di un motivo per ire a scuola

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La notizia dell'addio di Marcello mi ha lasciato basito. La vita va avanti. Cmq Mattè gli stimoli ci solo, basta andare in III B o quello che è per trovare la nuova volgia. Bellaaaaa! :-) Ciao Marcello, una di noi...

dago64 ha detto...

In effetti mi pare di essere una specie di seconda scelta (diciamo anche terza), ma come dicevo pocanzi, sono un grande incassatore e so stare al mio posto. Ma cosa intendete per le esilaranti lezioni della Masci? E quindi passo in penultima posizione...veramente un grazie sentito!!! A proposito..perchè piangere? come dico sempre , il principale obiettivo non è diventare il professore preferito. Anzi, stare nelle posizioni fra l'ultimo e il penultimo giova pure...

Anonimo ha detto...

professo le rispondo io,con la masci ridiamo perchè è sempre(scusi il termine)scoglionata!poi dice che non sappiamo fare niente,ci racconta del figlio,che per lei è completamente cretino...e poi è proprio un taglio!prof non la stiamo rimpiazzando,lei è il numero 1 e vogliamo assolutamente andare con lei in gita,quindi faccia il possibile per favore!!!!e poi la mastroianni per noi è un idolo e ci siamo rimasti troppo male quando è andata via!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, vi volevo salutare, oggi sono a Caserta, poichè non ho scuola, ma lo sapete che ho perso un po' di tempo per capire come si invia un commento a questo blog?
Devo dire che con la mia dipartita ci sono andati bene sia maschietti che femminucce, entrambi i prof sono di bella presenza!
Io proprio stamattina ho iniziato a spedire delle mail per vedere se è possibile fare gli esami di maturità all'estero, ho scritto alle scuole tranquille europee, ma anche a quelle etiopi, eritree, nigeriane, nonchè...iraniane. Ho pensato che se sto là un mese devo essere prorpio sfortunata se mi capita qualcosa (calcolo delle probabilità).
Vi abbracccio e vi mando tanti in bocca la lupo, a presto.

Anonimo ha detto...

forte prof,lei è veramente una grande...speriamo che venga da noi...ma venga in crociera almeno non rimaniamo soli con figliozzi!!!!!!!!!!è di bella presenza,ci mancherebbe ma insomma come simpatia lascia a desiderare...