mercoledì, marzo 28, 2007

notte prima del certamen...

...notte di lacrime e preghiere, latino e greco non saranno mai il mio mestiereeeeeee... GRAAAAAZIEEEEE.... bhè ragà... non sono riuscito ancora a convalescere completamente che già sono in partenza... in partenza? direte voi. in partenza! vi dirò io. a parte i pochi che non abbiano vissuto nella classe da tre mesi a questa parte ormai dovrete sapere chedomani io e deborah dobbiamo partire alla volta della ridente Terni per espletare sta prova di latino anche detta certamen taciteum (per l'etimologia corretta dell'aggettivo taciteum chiedete a roccarina). e quindi niente... per la prova sono preparatissimo! pensate che ho trascorso ben 3 mesi e mezzo a NON TRADURRE VERSIONE ALCUNA che sia scaturita a suo tempo dalla vivace immaginazione del beneamatissimo tacito. poi, lo scorso fine settimana mi sono detto: e no e! non posso andare là senza sapere nulla! da lunedì a mercoledì mi studio tacito sul libro di letteratura.... e ZAC! arriva la febbre, il vomito (non la bravomito) e compagnia bella che mi impediscono di prepararmi... oh che bellezza! vabbè mi farò ripetere qualcosa da deborah o da quel tajo della cosenza.

cmq... ieri su sky hanno passato AMERICAN GRAFFITI. bhe... bello ma mi aspettavo qualcosa di più, dalle descrizioni dell'esimio calisi. e poi allla fine, il fatto che venga svelato il destino dei 4 è un procedimento ANTICINEMATOGRAFICO, come direbbe valentina. Certo! direte voi! no dico io. infatti non mi riferivo alla cara valentina assurta al ruolo di baluardo del rigor morale plasmata peraltro da sciarpino. mi riferivo alla valentina del corso di cinema... cmq... quando harrison ford (o il suo clone), in american graffiti, sfida merican Graffiti del 5°B dice, riferendosi al colore della sua macchina (quella di American, non quella sua) che è un misto tra "giallo piscio e verde vomito". se fosse stata metallizzata sarebbe come la mia brava bravo... vabbè basta parlare di vomito e succhi gastrici che di sti tempi ne ho avuti a ben donde (si scriverà così, scusatemi ma ho 35°C, sono fuori di me come l'antitesi di Hegel)...

con ciò saluto tutti voi lettori... saluto la mia splendida classe, i nullafreganti tutti, alcune parti del corpo docenti tipo la mitica Alessandra, Salvatore (non fijiozzi) e anche herr Faina... anche se non so un cazzo, spero di farvi onore a terni... stateve buoni, ci vediamo sabbato pomeriggio.

IL NULLAFREGANTE PERRO

16 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo al migliore della classe!

Anonimo ha detto...

grazie anonimo! ma chi sei? forse marycri???

Anonimo ha detto...

no...sn claudia!

Anonimo ha detto...

beh esiste l'aggettivo in -eus taciteum però non è che...cioè tacitanium fa capire subito (ho udito veramente questa argomentazione). cmq fortissimo il dialogo nei 3 commenti qui sopra

Anonimo ha detto...

be oggi c'è stata la prova,spero che tu abbia vinto....graaaazie...andre 6 il numero 1......ah cmq nn è che adesso inizi a fare comunella con debby,e diventate amicissimi?ti ammazzo...scherzo,nn è vero!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma allora non si sa niente di andrea? mattè ma vuoi scrive qualcosa?? non mi dire ke stai studiando orazio xke tanto nn ci credo..cmq cm vedete sn ancora viva, ma non so se verrò domani..

Anonimo ha detto...

LUTTO NAZIONALE!!!qst potrebbe essee il titolo del prox post...oggi c'è stato il verdetto del famoso certamen,e i nostri amici nn hanno vinto...bè la perdta di andrea nn mi preoccupa molto xkè lui è rimasto male,ma supererà qst momento...la persona che mi preoccupa è debby,che si sta esercitando da settembre...nn so come faremo a tirarla su di morale,ma vedo qst situazione molto tragica...uniamoci e compatiamola.....un bacio ai partecipanti......andrè sei cmq il migliore....

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti voi. oggi è domenica ed è una bellissima giornata.Io mi associo alle parole di Serena e mi unisco a lei(uniamoci e compatiamola)!un saluto ad Andrea,da oggi il "perdente"(scherzo).un saluto anche agli altri nullafreganti, tranne uno..... un bacione!!! martina

Anonimo ha detto...

buongiorno..avevo appena finito di scrivere un commento ma non so xke mi si è cancellato..cmq..Serè ieri sera t'ho visto,t'ho pure suonato con la macchina ma non te ne 6 accorta!poi ieri sera alla partita ci stava uno con lo stesso coso ke si deve mette federica al naso..!vabbe vado a studià..

Anonimo ha detto...

raga ma volete scrive...cacchio sn successe un botto di cose e voi nn sdrammatizzate.....cmq luigi eri tu che nn mi parlavi,io nn c'entro niente.....tanto te metti tutti sullo stesso piano,cattivo...io tvveramenteb....andre meno male che ti ho rivisto mi 6 mancato tantissimo...un saluto anche a matteo.....vabbe un bacio vvb

Anonimo ha detto...

caro andrea,sappi che io mi firmo sempre!!!m.cry

Anonimo ha detto...

cmq non avete scritto nulla riguardo a quello che è successo nel fine settimana!!mi meraviglio!!!potrebbe uscirci un libro,una saga come il signore degli agnelli!!!!boh vedete di fare qualcosa...

Anonimo ha detto...

quella di sopra sono sempre io m.cry,ciaooooo

Anonimo ha detto...

Ciao raga,oggi dopo scuola guida( ho messo la 5 e sono andata a 100)sono tornata a casa e mi sono messa a dormire,sapete mi sono dimenticata anche di dire a mamma che oggi c'era il ricevimento prof,che sbadata,è un periodaccio questo,non ho voglia di fare niente,apatia totale,aiutatemi. Comunque aggiornate questo blog!!.............Caro Matteo(e ora mi riferisco al blog di Faina,come ti permetti di scrivere"quella secndo me li sfancula tutti così"????non ti permettere più di dire una cosa del genere!un saluto Marty

Anonimo ha detto...

Ciao raga,oggi dopo scuola guida( ho messo la 5 e sono andata a 100)sono tornata a casa e mi sono messa a dormire,sapete mi sono dimenticata anche di dire a mamma che oggi c'era il ricevimento prof,che sbadata,è un periodaccio questo,non ho voglia di fare niente,apatia totale,aiutatemi. Comunque aggiornate questo blog!!.............Caro Matteo(e ora mi riferisco al blog di Faina,come ti permetti di scrivere"quella secndo me li sfancula tutti così"????non ti permettere più di dire una cosa del genere!un saluto Marty

Anonimo ha detto...

raga.....ma che cacchio,volete scrivere...........sono due giorni che nn faccio altro che pensarvi e piangere,che tristezza,riusciro a superare il distacco!?!mah,sicuramente di allontanarmi da qlc nn mi importa tanto,ma da altre proprio nn so cm fare......andrea gia mi manchi,ah tanto mi faro l'abbonamento del treno x firenze......a stasera.baci....