lunedì, ottobre 16, 2006

Oi Pollòi!

Salve nullafreganti... e non... sto vedendo i Simpson con una gustosa parodia di Guerre Stellari, film tanto amato dal nullafregante Nando... orbene. Che dire? mha, nulla di che... c'è da dire che oggi è ritornata il Buon Vicino alias Anitra WC alias Mariacristina. Apparte questo (che non può dirsi un gran avvenimento, dopo tutto) la giornata si è trascinata tristemente tra le solite attività. Ma è ora di conoscere meglio l'ambiene in cui crescono e si sviluppano i Nullafreganti.

...la classe si compone di una dozzina di femmine più una detta l'Esclusa. A queste si aggiungono i Nullafreganti, rimasti in tre dopo il trasferimento romano di Fratta. La classe si divide in clubs e partiti, sorti l'anno scorso, ovvero nel 4° (o 2°) classico. I due patiti principali sono i già citati Nullafreganti e il Malvagio Trilogy. Questi partiti sono composti da tre persone ciascuno. Nonostante le differenze filosofiche che li alimentano, sembrano esser diventati piuttosto compatti tanto che alcuni vociferano di una prossima unione in un Esametro Nullafregantico, o quello che è. Poi viene il club delle Amicone di Marta e quello delle Amiche del Sud, due partiti davvero multiformi. Quello che era il Partito Maggioritario si è ridotto a due persone. Rimangono infine le due Escluse.

...ma ora è opportuno parlare dei professori. per motivi che ben si comprendono useremo pseudomini per nascondere la loro identità...
La Cocco alias The big MG. Una grande o quello che è.
El Diablo. Una pazza, è vero.
E' na cosa particulaaaaare. Una pazza, però simpatica e non maligna. Ecch.
Herr F. Il novello Peter-Pan.
Kiadin-Mundi. Riesumato per l'occasione.
Marcello. Una grandissima.
Caesara. Bhe, che dire...
F. la Barocca. Uà, diciamo alternativa.

A costoro si aggiungono:
Zorro alias Veramente, S.... sono io! Prof. di sostegno. Sposo promesso.
Lei. La sarda sosia di Dylan Dog.

Ora che avete una panoramica più vasta del mondo dei Nullafreganti potete farvi un'idea migliore di quale siano le loro giornate scolastiche. Ben presto saprete come le dinamiche alimentate da questi poveri pazzi andranno evolvendosi. A presto. C'obberimmo. Se beccamo ar Pantheon.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nullafregante perro, sostenevi il nullafregante rokka facesse molti errori. ti dirò mi sembra che anche tu non li lesini. ti perdono solo perchè alla lavagna sculetti veramente bene.

Anonimo ha detto...

senti nullafregante rokka, invece di commentare e rimanere celato nell'ombra, scrivi qualcosa che sia edificante, o edificanTA o addirittura edificantò.