domenica, ottobre 15, 2006

Viveva in Terracina una nutria bionda...

Viveva nella città (!) di Terracina una nutria bionda, come viene raccontato. In verità a Terracina c'erano molte nutrie, quelle simpatiche bestie divoratrici di erbe e alcuni dicono di uomini, e c'erano anche svariate bionde, chi naturale e chi tinta. Ma di nutria bionda ce n'era una sola. Una bestia venuta dal mare, sorta dalla spuma del mare come Afrodite, bionda, dal passo elegante e dal viso umano.
Questa nutria bionda, questa superna bestia cosmica, fu veduta da autorevoli personaggi, quali la Coratti, degna di rispetto, e Salvatore, uomo onesto e insieme dotto. Costoro ci hanno lasciato ampie testimonianze, eppur tuttavia ancora nulla si sa, riguardo la bionda nutria, che pare essere scomparsa nel nulla.
Solo i nullafreganti, partito storico della classe nefanda, tengono vivo il ricordo di quella favolosa bestia; solo loro, sono sulle di lei tracce.
La loro missione non è ritrovare la nutria bionda, ma cantarla. Sia per essi una musa ispiratrice e faccia in modo che il peso dell'insostenibile quotidianità scolastica non schiacci i Nullafreganti, quei uomini valorosi.

2 commenti:

dago64 ha detto...

un delirio...un autentico vaneggiare....segno di una situazione di schiavitù ormai cristallizzata....

Anonimo ha detto...

raga vi siete dimenticati che questa nutria bionda era bella,fanatica e intelligente.stava sulla spiaggia e ha scambiato uno sguardo con la coratti come per dire"non di niente senno mi ributtano là"...così la nostra prof si è impietosita,ha distolto lo sguardo ed è stata complice della fuga della famosa nutria!!!