lunedì, dicembre 11, 2006

E' lunedì, che delusione...

Ciao a tutti, sono Luigi. Ho appena letto le mirabolanti avventure che si verificano quotidianamente nella scuola del Fratta, e anche l'ennesima puntata della bella storia sentimentale del prof. Faina... ed ora sto scrivendo questo post. In realtà non ho molto da dire, comunque...
Partiamo da questi benedetti giorni di vacanza appena trascorsi: devo dir la verità, il ponte ci voleva proprio! Se non a ricaricare completamente le pile, almeno è servito a staccare dalla solita routine e a riposarsi un po' (anche se c'è chi se ne è andato in Canada a "lavorare"...). Credo di interpretare lo spirito collettivo con queste frasi. In ogni caso, ora mancano solo cinque giorni di scuola prima dell'autogestione, dopodiché arriveranno le vacanze vere: è iniziato il conto alla rovescia.
Oggi abbiamo fatto solo la prima ora (una pallosissima lezione di filosofia sulla "Critica del giudizio" di Kant; meno male che a un certo punto è suonata la sveglia sul cellulare di Serena, altrimenti non so come avrei fatto a sopravvivere). Dopo sessanta minuti di sonno, comunque, siamo andati tutti al cinema: in realtà solo due studenti per classe erano destinati a partire, ma noi siamo raccomandati (da chi non si sa), e quindi l'intero 5clB si è mosso verso il cinema Rio. Il film era "Quale amore", di Maurizio Sciarra, con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti. A sorpresa, il movie (come direbbe Faina) si è rivelato bello: ottima regia, buon cast, bella la struttura (tutta la storia è un racconto fatto dal protagonista), e anche la storia non era banale (pur essendo tutto annunciato all'inizio). Niente male, per un film italiano. In sala era presente il regista del film, e dopo la visione lui, il produttore (una versione grassa di Peter Jackson [prego informarsi]), e due attrici (una delle quali massacrata dai tagli del montaggio) ci hanno parlato del magico mondo del cinema e di come sia difficile realizzare un film al giorno d'oggi. Molte cose erano già note ai frequentatori del corso di cinema, ma comunque si è trattato di un incontro interesante (almeno per me). E alla fine, mentre tutti se ne andavano, io, Perroni e Agata ci siamo avvicinati al regista, gli abbiamo fatto i complimenti (io ho puntualizzato, cosa vera, che mi era piaciuta soprattutto la regia, anche se forse ho fatto la figura del lecchino...) e Andrea gli ha rivolto una domanda su un'eventuale analogia tra questo film e Match Point di Woody Allen (il regista ha detto di no, pur avendo visto e apprezzato il film di Allen). Ah, il film era infarcito di pessimismo, in tutte le sue sfaccettature: dannatamente adatto a questi tempi...
Bene, io avrei finito. Colgo l'occasione per salutare il sempreverde Francescooh, che mi riserva, al solito, dei commenti diretti e pungenti: ciao, nettunense, e salutami i portodanzesi...
Alla prossima,

Luigi

P.S. Notate come sono arrivato fino alla fine senza parlare dei numerosi nudi della Incontrada...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ragà...sono Flaminia come avrete saputo me ne sono andata in un'altra scuola...oggi,quando sono venuta per fare la domanda di trasferimento,non sono entrata in classe per darvi la notizia di persona e di conseguenza per salutarvi e farvi l'in bocca a lupo per l'esame,ma penso che voi sappiate il perchè non sono voluta entrata per fare tutto ciò...cosa dire...inizio con il ringraziare una persona in particolare,cioè Nicoletta,che l'anno scorso mi ha dato ed ha fatto tanto per me e che porterò sempre nel mio cuore...allo stesso modo ringrazio anche la mia ormai "ex compagna di banco" Claudia C augurandole di trascorrere un sereno fine anno e mandandole un grande in bocca a lupo per l'esame di maturità...quanto a tutto il resto della classe penso che sappiate perchè me ne sono voluta andare...la situazione nei miei confronti stava diventando a dir poco insostenibile,non potevo stare più in una classe che non mi poteva vedere e che me ne diceva di tutti i colori...non mi sto riferendo a tutta la classe ma a delle persone in particolare grazie alle quali sono stata costretta a lasciare questa scuola proprio in quinto. è vero l'anno scorso ho passato un brutto periodo,ho avuto un momento di crisi ed ho sbagliato nei vostri confronti e per questo vi chiedo scusa,ma c'è anche da dire che alcune di voi sono state delle persone insensibili e se mi permettete il termine sono state delle VIPERE,perchè penso che un momento di crollo può capitare a tutti nella vita,io sono stata sfortunata perchè di TUTTA UNA CLASSE ho avuto l'appoggio solo di Nico che l'anno scorso mi ha veramente aiutato e capito...fino in quarto ritenevo la mia classe come la migliore di tutto l'istituto sotto ogni punto di vista,invece quest'anno mi sono ricreduta soprattutto su alcune persone...la cosa che mi da più fastidio è che QUELLA RAGAZZA (che se ha un minimo di cuore e di coscienza,ha capito che mi sto riferendo proprio a lei )ha vinto dato che c'ho rimesso io andandomene proprio in quinto e spero con tutto il mio cuore che TU(mi riferisco sempre alla stessa ragazza)potrai soffrire quanto mi stai facendo soffrire in questo momento e che potrai incontrare una persona insensibile e stronza(scusate il termine ma questo è l'unico che le si addice perfettamente)quanto te. Mi dispiace lasciare alcune persone di voi che io stimo moltissimo tra cui andrea,matteo,luigi,Nicoletta,claudia c.,deborah,roberta e martina ai quali auguro un grandissimo in bocca a lupo e medesimo augurio è rivolto anche a claudia g.,a valentina e a maria crì...tutto quello che dovevo dirvi ve l'ho scritto e vi auguro buone feste a tutti...Flaminia...ps:spero che la persona a cui prima mi riferivo abbia capito quanto male mi ha fatto e che ha mancato con la sua grande maleducazione e con la sua faccia da culo(anche questo termine le si addice benissimo) di rispetto a me e alla professoressa coccoluto quindi consiglio a questa persona di farsi un grande esame di coscienza...ho finito ciao a tutti!!! ps2: ad andrea e a nico(così ve lo ricordate):"in bocca a lupovi" e voi:"crepovi che si possa spappolarovi per terrovi"ciao ciao ciaoooo.

dago64 ha detto...

Stavo per parlare del cosiddetto movie, ma ho incrociato il comment di Flaminia. Non conoscendo bene i fatti, dò un in bocca al lupo a Flaminia. E ragazzi, è veramente un peccato, qualsiasi diatriba sia sorta, veder andar via una persona con cui si è convissuto 5 anni. Ripeto, non voglio entrare nel merito, ma questa sorta di abbandono, è una sconfitta per tutti. Non è una questione di aver ragione o torto, ma semplicemente avete dimenticato il lato umano....Scusate l'intromissione....

dago64 ha detto...

Ragazzi, vi piace l'Incontrada? Nooooooooo, sarà simpatica, ma fermiamoci lì....complimenti per le vostre analisi, spesso dimostrate un vero senso critico....

Anonimo ha detto...

beh l'incontrada ha un suo perchè, professò...anche a me il film è piaciuto e anche l'attrice che faceva la sosia di valentina segretaria non era malaccio. è interessante peraltro il confronto con la sonata a kreutzer di tolstoj, cui è liberamente ispirata.

Anonimo ha detto...

ciao be a me sinceramente un po dispiace che ti sei accanita in questo modo contro di me,ma potresti anche dirmi cosa ti ho fatto in piu degli altri.se non vuoi pazienza,penso di sopravvivere!cmq non puoi accusare solo noi della tua scelta,fai anche tu un esame di coscienza..ricordati che l'anno scorso io fin quando mi sono stancata delle tue bugie ti sono stata vicino e se nn sbaglio quella che non salutava sei stata tu...se vuoi kiamami che parliamo cosi io ti dico la mia e tu la tua.altrimenti io ti dico che la colpa è da entrambe le parti e cmq io non ti ho MAI augurato cio che tu hai scritto a me...io come sai non porto rancore quindi se ti va possiamo kiarirci altrimenti in bocca al lupo x tutto!!!