sabato, dicembre 23, 2006

We wish you a merry Christmas

Ciao a tutti, sono Luigi, e dopo secoli torno a scrivere sul blog. Nei giorni precedenti non mi sono fatto sentire molto, è vero, ma evidentemente non avevo niente da dire. Beh, a dir la verità neanche ora, però colgo l'occasione degli auguri per parlare un po'.
Abbiamo fatto cinque giorni di autogestione: tre veri, uno a metà (siamo usciti alle 11 causa mancanza d'acqua), e l'ultimo di assemblea. Il bilancio di queste giornate è abbastanza positivo: fermno restando che, secondo me e Rocca, la migliore autogestione è stata la prima, quella del quarto ginnasio (forse proprio in quanto prima ad essere vissuta), devo dire che anche qualla di quest'anno non è stata male. Ci sono stati alti e bassi, momenti elettrizzanti e altri noiosissimi, però alla fine ci siamo divertiti, ed è questo quello che conta (oltre a perdere cinque giorni di lezione, ovviamente). E adesso concedetemi una parte ermetica: devo assolutamente ricordare "Quei bravi ragazzi", il Cavicca che supervisiona la briscola, la telefonata a Jacopo Dolce e Francescooh Olivieri ("La professoressa ci sta guardando!"), il cappottone mancato all'Hobbit Alto, le partite di calcio (con i bookmaker, il clima da Seconda Categoria, Zamorano in campo, il 5C che ammazza il campionato, eccetera eccetera), il corso di poesia, le belle foto all'assemblea, e, in generale, il cazzeggio mattutino. Ragazzi, mi cominciano già a mancare questi momenti... e so già che sarà sempre peggio man mano che si avvicina luglio.
A proposito, è passata la riforma dell'esame di maturità: a fine anno ci ritroveremo davanti ad una commissione metà interna e metò esterna. Ora non mi va di parlare di questo, ma tanto ci ritorneremo sicuramente durante il corso dell'anno.
Ed ora il momento dei saluti e degli auguri. I saluti vanno tutti al prof. Faina, che il 22 dicembre ha finito ufficialmente il suo mandato in 5cl B. A gennaio lo incontreremo solo nei corridoi, ma spero che continuerà a seguire il nostro blog, come noi continueremo a leggere il suo. Ciao, professore, grazie, e si ricordi del soft-air.
E ora auguri di buon Natale e felice anno nuovo da Luigi e (a meno di ulteriori post) da tutti i Nullafreganti (anzi, dai Nullafreganti tutti, come direbbe Chiadini): mi auguro che trascorriate dei giorni felici e che il 2007 sia decisamente meglio di questo pessimo 2006 (almeno per quanto mi riguarda). Ciao, auguri a tutti, e se beccamo al compleanno di Agata.

Luigi

9 commenti:

dago64 ha detto...

Auguri e buone feste a te, Luigi, e all'intera classe...ci si vede fra i corridoi l'anno prossimo!!

dago64 ha detto...

Accidenti Luigi, sembra che il 2006 sia stato per te un anno nero...che c'entri qualche disavventura sentimentale?

dago64 ha detto...

Accidenti Luigi, sembra che il 2006 sia stato per te un anno nero...che c'entri qualche disavventura sentimentale?

Anonimo ha detto...

AUGURI!!!!BACI BACI!!!BUON NATALE.

Anonimo ha detto...

Luigi...la mia vendetta è su di te però aspetterò dopo le feste. A proposito mi porti al compleanno di agata?

Anonimo ha detto...

Buon natale, buone feste e buone cose a tutti tranne che a palmacci

Anonimo ha detto...

racconto qui un aneddoto scolastico, non andandomi di scrivere un post intiero: la miseranda fine del tubo. vi ricordate il caro tubo di cartone con cui giocavo sempre? ebbene andò distrutto in fratumi, massacrato, spaccato da me sul corpo di Ciubecca cui voleva lasciare un auguro indelebile di buone feste

Anonimo ha detto...

Mattè, guarda che il messaggio te l'ho mandato, e infatti a Perro, Palma e Valentina è arrivato. mi dispiace, ma la tua vendetta è finita prima di cominciare...

Anonimo ha detto...

eccomi....ke palle sto sempre a lavora,in un momento di pausa vi faccio i miei auguri di natale(anche se è passato)e di buon annoRAGA MI MANCATE UNA CIFRA.BACI VVB