mercoledì, dicembre 06, 2006

Maledetto sia Copernico!

Delle altre cose non parlerò: non canterò la Flamini che scopre di aver a che fare con la nostra classe e chiede invano che qualcuno si offra; non dirò del compito in classe, della Coratti che mi accarezza i capelli o di fisica che interroga; tacerò di eventi luttuosi che occupano i nostri pensieri. Ora, pur essendo invasato ( o invaso, ut Bob docet)dal dio, smetterò con i mie baccheggiamenti (e beh) e mostrerò come io sia più beota dei Greci. Parlo infatti delle cose positive che mi capitano e dei fatti che mi rallegrano (solo poco, molto poco, ma mi rallegrano): sono divenuto amicone di Ringhio ed è un'amicizia delle più belle che consiste nell'averlo iniziato a salutare incontrandolo nei corridoi, senza averci parlato (ah se tutti facessero così!). Sono ormai compagno di bevute del compare biondo e piastrato che voleva gli facessi la versione di greco, non sapendo, pazzo, che io le versioni di greco me le invento (e mi è andata pure bene al primo compito). Poi ormai ridendo e scherzando costituisco un potere oscuro all'interno della scuola, esercitando un'oscura influezna sui rapprensentanti d'istituto. Poscia sto consolando Thomas, vittima del crudele atteggiamento di una femmina (vai Thomas, scriverò un merdonismo). Infine parliamo dell'argomento del giorno: l'invasione dei pazzi che parlano da soli! Alla prima ora, come può testimoniare Luigi, Ivan il rappuso si avviava nel corridoio e intanto diceva, da solo: "Oh, ma chi cazzo sò i rappresentanti d'istituto quest'anno? Sò innavicinabili" o qualcosa del genere. Poi a ricreazione un tizio scendeva le scale da solo e commentava: "Ah, ma allora è una cosa definitiva. Stanno qua..." Che dire...non siamo gli unici, o nullafreganti, a versare in condizioni disperate.

Matteo

P.S. Probabilmente tutto questo è troppo ermetico. Sin dal titolo non si comprenderà. Pazienza. Saluto il nostro personaggio fittizio preferito: ciao Mauro, ora sai anche dove scendo e da che parti abito.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, questo post è molto bello... però praticamente solo io lo posso capire appieno. Così non va bene: dobbiamo aprire un po' di più il blog agli altri. Sennò davvero, come dice Faina, ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli. Suvvia, proviamoci (ma già so che falliremo)

Anonimo ha detto...

mi sono scordato di parlare di un altro personaggio eminentissimo da me stesso fatto di me amcione...parlo del mitico Ciubecca! lo so che non si scrive così, ma quello del primo è decisamnete Ciubecca

Anonimo ha detto...

Si, tutto questo è molto bello... ma sempre più ermetico

Anonimo ha detto...

la cosa più bella e triste del vostro blog è che siete quasi sempre e solamente voi 2 ( luigi,matteo) a scrivere commenti...

Anonimo ha detto...

comunque il detto :"chi di naso abbonda di cazzo sfonda", non vale per luigi

Anonimo ha detto...

l'intervento di francescooh mi sembra molto serio e importante. cmq c'ha ragione: perro scrivi (e anche gli altri)