martedì, novembre 28, 2006

Cronache del martedì

Ciao a tutti. Sono Luigi, e sono appena tornato dal corso di cinema "David di Donatello" del martedì pomeriggio. Quest'oggi abbiamo avuto il privilegio di vedere un vero e proprio "capolavoro": trattasi di "Ma l'amore sì", kolossal italiano con attori del calibro di Anna Maria Barbera, Marina Limosani (eh, beh...), Lorenzo Balducci (una certezza, oserei dire...) e Elena Bouryka (candidata all'Oscar, senza dubbio...). Il film ha fatto schifo a tutti, e la curatrice del corso lo ha demolito pezzo per pezzo, partendo dalla sceneggiatura (argomento della lezione di oggi) fino ad arrivare alle musiche. Non so se continuerò a seguire questo corso: staremo a vedere...
Nella classe niente di nuovo. Forse (ma forse) si è risolto il problema gita: si andrà in crociera nel Mediterraneo Occidentale, avendo raggiunto i 4/5 della classe. Il problema è portare la cifra di € 200 entro la fine di questa settimana, cosa che - giustamente - non va giù proprio a nessuno.
Oggi abbiamo assistito all'ennesimo passo verso l'esaurimento collettivo di noi alunni. La causa di tutto è stato un litigio con la Cocco, sfociato in un'ulteriore divisione all'interno della classe: c'è chi condivide (almeno in parte, sia chiaro) le idee della prof., e chi le va contro. Non posso dilungarmi ulteriormente, e mi scuso con il Faina per tutta questa oscurità. Al di là di questo, la speranza di noi nullafreganti è che, con oggi, si sia posta la parola fine all'"affare Flaminia". Ma già sappiamo che non sarà così.
Invito chi vuole a lasciare i propri commenti, sia sulla questione gita che sullo scontro Cocco vs. alunni. Alla prossima. Ciao.

Luigi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: oggi abbiamo conosciuto la supplente della Chionna, che però sarà con noi solo per due settimane. Mi è sembrata decisamente simpatica, opinione condivisa anche dal Perro. Scrivete pure i vostri pensieri al riguardo...

Anonimo ha detto...

Ci scommetto: "Ma l'amore sì" era pornografico, nevvero? Cmq secondo me la professoressa di religione è proprio un taglio (francescooh e marta docent, docunt o come cazzo si dice)