venerdì, novembre 24, 2006

Pattuglia di sicurezza

Ciao. Sono Luigi. Innanzitutto un saluto al mitico Fratta, che posta sempre più spesso sul nostro blog. Colgo l'occasione per rinnovare i complimenti di tutta la sua ex classe per il 10 a letteratura greca: Francè, sei stato davvero mitico; la Cocco (che, purtroppo, è molto calata quest'anno) era commossa. E cmq si, i rappresentanti quest'anno siamo io (eletto con 11 voti) e Martina (eletta con 1 voto a pari merito con Marta, ma ha vinto al ballottaggio).
Ora passiamo al fatto del giorno: l'assemblea d'istituto. Forti di una potente amicizia con almeno due dei quattro rappresentanti d'istituto, io, Rocca e Palma siamo entrati a fare parte della cosidetta "Pattuglia di sicurezza": trattasi di quei tizi che vengono posti nei punti nevralgici del cortile, e impediscono a chiunque di abbandonare l'assemblea. Dopo un inizio stentato (con tanto di cazziata di Pasquale), io e Rocca abbiamo preso la mano, e alla ricreazione abbiamo bloccato praticamente tutta la scuola fuori dal corridoio della palestra. Dopo l'intervallo io ho disertato, causa noia, e sono stato sostituito dal Palma, che ha affiancato il Rocca fino alla fine. E' stata una bella esperienza, senza dubbio meglio dell'assemblea, che a dir la verità non è neanche cominciata... Gli eventi più metafisici avvenuti durante la mattinata sono senz'altro il ritorno di Pecchia (scomparso misteriosamente alla fine dello scorso anno e miracolosamente ricomparso oggi), che mi ha detto di salutare Fratta; le imprese del sosia di Gattuso, che, grazie ad una sorta di dono dell'ubiquità, riusciva ad essere dappertutto; i dialoghi con il prof. Faina (sui soliti argomenti: amore, amicizia, adolescenza,psicologia, lui che diventa vecchio... [eh, eh, scherzo]]); e le improbabili scuse inventate da quelli che volevano fuggire dall'assemblea. Tutto qui (e tutti qui). Cmq, per rispondere alla domanda finale del mio ultimo post: non credo che arriveremo agli esami sani di mente. Praticamente siamo tutti mezzi esauriti: chiunque abbia idee per la nostra sopravvivenza le faccia pervenire, grazie. Ciao.

Luigi

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao raga,luigi ha ragione sul fatto di come arriveremo agli esami,un esempio èstato stammattina,tutti che passeggiavano nervosamente per la classe mormorando qualcosa di greco,mentre gambacurta saltellava....pensare che siamo a novembre!!!comunque pensate alla gita....ci vediamo domani alla festa di roby