martedì, novembre 28, 2006

Osservazioni pessimistiche di un nullafregante abbastanza malinconico

Scrivo essendo abbastanza triste e decisamente amareggiato. Ogniqualvolta penso all'ambiente scolastico non vedo che desolazione intellettuale e morte intellettiva. Ormai neanche il mio aderire alla quintessenza del nullafregantismo mi sorregge. Oggi con la Coccoluto alla quarta ora è stato tutto abbastanza surreale e decisamente abbozzato, qualsiasi cosa fosse (una litigata, una chiacchierata di chiarimento, un atto d'accusa o quello che era). Io avrei voluto segnalare la mia disapprovazione con un sonoro peto, ma ho pensato che non era il caso. Sarà che a me de Flaminia non me ne frega un cazzo, ma mi è sembrato tutto così suprefluo. Ma in effetti, da un punto di vista scolastico, non me ne frega un cazzo un po' di tutto (tanto è vero che scrivo ciò invece di studiare fisica o la tanto temuta geografia astronomica). Vabbè, mi sento sempre più fuori luogo e sempre più estraneo. Almeno gli altri due nullafreganti si consolano reciprocamente sussurandosi finti segreti negli orecchi e pomiciando dietro gli armadi. Io c'ho la mezza che mi sta in crisi per motivi che non specifica (a parte qualcuno che ho capito ma non riferisco) e quindi neanche al banco mi diverto. Boh, non so. Domani, prevedo un'altra giornata un po' di merda, triste e abbastanza inutile, in quest'anno triste e abbastanza inutile, specialmente se comparato col demente quarto (ah, i 4 nullafreganti all'ultimo banco!) e il magnifico terzo (quanto ci divertimmo io e Palmacci, invisi alla classe e agli dei).
Vi saluto, tornando a rattrsistarmi, sperando in qualche effimera giornata demente (tipo domenica m'è piaciuta abbastanza, come giornata).
Un nullafregante Rokka deluso come uomo e come cavallo.

4 commenti:

dago64 ha detto...

accidenti quanto è difficile leggere il vostro blog (e fra l'altro faccio fatica a comprendere determinati argomenti). Matteo lo vedo molto giù, probabilmente sta vivendo una fase di depressione studentesca tipica in una non così fredda giornata di novembre. Devo confessare che come classe siete abbastanza difficili da capire, e purtroppo non mi bastano due ore per conoscervi meglio. Prima di tutto siete molto più profondi di quello che sembriate (o meglio più sensibili) e pare che l'argomento Flaminia sia sempre al centro delle vostre discussioni. Posso darvi soltanto un consiglio...non continuate a marcare questo tasto...un'alzata di spalle e via. Poi mi pare d'intuire questo heavy clash fra Roberta e non so bene chi. Certo che siete un esempio d'unità!!!

dago64 ha detto...

Sei innamorato, caro il mio Roccarina...è evidente...questo è alla base della tua depressione...

Anonimo ha detto...

Dago 64 ne sa una più del diavolo...

Anonimo ha detto...

no, professò, è proprio crisi esistenziale.