venerdì, novembre 10, 2006

I segreti più reconditi della classe

Oggi abbiamo fatto il compito in classe di italiano, sul gobbo de Leopardi. Che dire? Io personalmente Leopardi non l'ho mai studiato in vita mia, qui lo dico pronto a smentirlo alla prima occasione. I miei zelanti compagni di classe sembravano invece molto preparati, parlo specialmente del Trilogy, fenomeno antropologico che richiama sempre di più la mia attenzione, a causa del forzato esilio dai nullafreganti. Il Trilogy scrive compatto, e scrive molto...mi chiedo se scrivano cose inerenti o se escano allegramente fuori traccia. Martina l'ho vista con i miei occhi iniziare dopo di me e scrivere il doppio di me, termiando la prima risposta alle 10, quando io già cercavo di inventare la quarta risposta. Gambacurta la vedo colta da libresca facondità e quindi presumo abbia trattato approfonditamente aspetti quali la presunta inesistenza del passero solitario. Valentina...non per niente il trilogy è nato da lei, ha scritto ininterrottamente per tre ore e mezzo, ispirata dal gatto Sciapino, terminando la prima risposta allorché i giorni son lunghi in maggio. Ma cosa avrà scritto questo Trilogy? So per certo che Martina ha citato Rousseau e un certo Enzo Raimondi, che in non so proprio chi sia. Quanto a Valentina, probabilmente ha fatto collegamenti con Lucrezio, Petrarca e Thomas Muntzer e la battaglia di Frankenhausen. Vabbè...
A parte questo potremmo parlare della solita memorabile lezione del professor Faina. Er Faina, dopo avermi escluso dal giro del soft-air per sospetta vicinanza a formazioni para-militari di sinistra (non capisco come sia possibile che nessuno comprenda le mie idee) e aver criticato la mia onestà e la mia mancanza di tatto (il mio più grande difetto e il mio più grande pregio) ha rivelato una cosa sconvolgente: no, non parlo della sua esperienza in fatto di ragazzi olandesi. Mi riferisco a sua moglie (mì moglie, come amava definirla). Faina è sposato con la Flamini. Infatti lo ha detto pubblicamente: si chiama Simona. Ma guarda te. Uno non sa mai cosa aspettarsi. Il giorno prima stai tutto tranquillo e il giorno dopo scopri che la tua professoressa di italiano e il tuo professore di inglese stanno insieme da vent'anni. Bah. Che dire?
Non ero rimasto così sconvolto dall'ora prima, da quando la Magliocca ha lasciato trapelare che vuole accompagnarci in Austria. Voi cosa ne pensate (del trilogy, dell'inciucio e della gita)? Commentate.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

nn so ki dei tre è stato a scrivere ciò,ma deduco che sia stato Matteo....NN studià che fà bene al cervello!!!!come ben sai il trilogi è assai colto!!!siamo noi umili genii......INCOMPRESI!!beh,il compito era assai difficile.....!!!!matte' studia ogni tanto!!!ciao ciao baci baci!!!

Anonimo ha detto...

cmq... er Faina e la Barocca stanno insieme da dodici anni (non ricordo quanto di fidanzamento)... bisogna dedurre che si sono sposati quando la Simona aveva la nostra età!!! incredibile

Anonimo ha detto...

ma che dici!!!cmq erano 7 anni di fidanzamento!!!!beata lei!!!ognuno ha la sua croce!!!!!nn si era accorto quant'era pesante!!!!secondo DORME....(a buon intenditore poche parole!!!)dopo essere venuti a conoscenza di ciò possiamo solo PREGARE!!!!Sperando in un AIUTO DIVINO!!!!AH!!AH!!

Anonimo ha detto...

Non è abbastanza longilinea per il Faina la Simo( come la chiamerebbe il prof di inglese).Oggi sono letteralamente rimasta sconvolta dal suo discorso.O my God!Ho trovato nelle sue parole qualcosa di altamente petolaggico(questa la capisce solo Andrew).Ma si vergogni quella mezza cartuccia!Comunicazione ad Andrew: al tg ho sentito che nella cappella Cerasi hanno messo a confronto le 2 "Conversioni di S. Paolo" di Caravaggio, di cui una è quella che raramente viene esposta al pubblico. Rimane lì fino al 25/11. Ci andiamo?

Anonimo ha detto...

Ma quale anonimo!!!!! Sono io!!!!Il Baluardo del rigore morale, nonchè generatrice del facondo Sciarpino! Si era già capito, vero?
Valentina

Anonimo ha detto...

vale dimmi quando e per caravaggio vado in cima al mondo!

Anonimo ha detto...

Decidiamo insieme orsettus! Si potrebbe al ponte dell'Immacolata or in un ordinario sabato o domenica.

Anonimo ha detto...

Non so voi, ma, se lo volete sapere, io insieme a quel rospo della Magliocca non vado proprio da nessuna parte.

Anonimo ha detto...

mio caro baluardo io direi un sabato ordinario... perchè al ponte dell'immacolata pensavo di salire comunque a milano per vedere chagall... mha! e poi scusa l'esposizione non finisce il 25/11??? il ponte dell'immacolata non c'è l'8/12??? oddio che confusione

Anonimo ha detto...

a proposito di gite! vi prego con la magliocca no!!!! io voglio la mastroianni!!!!! e soprattutto no a Vienna e anche a Madrid... vi prego fatelo per me!

Anonimo ha detto...

Andre' hai perfettamente ragione!!!ciao!

dago64 ha detto...

Ehi, si chiama Simona, ma non è la Flamini!!! Ve la farò conoscere e magari andiamo a mangiarci una pizza.....

dago64 ha detto...

Ehi, ho scoperto una classe totalmente diversa..personalità, capacità e carattere.....complimenti e fra l'altro simpatica.....peccato non avervi fino alla fine dell'anno!!!

dago64 ha detto...

Dimenticavo...mia moglie è nata a Terracina.....

dago64 ha detto...

Non voglio andare troppo sul personale, ma leggendo le parole di Andrea, mi sembra di notare un carattere che piace alle donne, ma che può essere frainteso. Essere gentile, aiutare e consigliare chi ne ha bisogno è un fatto nobile, ma non si può entrare nelle grazie di una ragazza con questi lodevoli principi o meglio se una ragazza ti piace, vai dopo un normale periodo di corteggiamento, subito a colpire...non indugiare, altrimenti cominci a fare l'amico e non combini più nulla. Solitamente questo è dettato dalla timidezza...loro attendono sempre il primo "vero" passo e se questo non accade, pensano che tu vuoi essere soltanto loro amico....è meglio stare male subito che fra un anno!!! Tutte le volte che ho indugiato, ci ho rimesso. Invece quando sono partito in quarta poteva andar male (e qui stavi male tanto ma per un breve periodo), ma potevi raggiungere il "paradiso"....leggete desperate student e poi mi raccontate....

dago64 ha detto...

Ma la Magliocca è la prof di Storia?

Anonimo ha detto...

si si, è proprio lei! Lei? Lei?
(il solito delirio comprensibile a pochi)

Anonimo ha detto...

ciao raga mancava il mio commento...io sto più di là che di quà,e sono peggiorata dopo aver letto questi commenti...faina e la flamini!!!!!?!!!ecco perchè a volte è un pò tonta,è da capirla 20 anni con faina è dura,la dovrebbero fare santa!!!cmq in gita x favore non andiamo con quella,sarà un'angoscia,andiamo con la mastroianni,lei è una grande e sicuramente ci sballeremo!!!

Anonimo ha detto...

è incredibile il potere incantatorio che ha la mia parola (come a Saruman). Dico di commentare e tutti commentano. Professò, è inutile che cerca di inventarsi una moglie fittizia, ormai lei è ufficilamente sposo della Simona. Cmq invito il baluardo del rigore morale a farsi fare msn da nando ché così possiamo discutere alacramente del caravaggio e di alii (l'architetto prediletto di palma). sempre che ritenga degni, visto che vuole sempre parlà coll'amico (see, amico) suo, il perro. ciao serè, guarisci tardi!

Anonimo ha detto...

io in gita vojo andà sine professori. autogestione! al limite ci portiamo salvatore...in ogni casso scegliamo una meta edificante, così valentina non rompe li coglioni, dove però possiamo sprecare molto tempo in attività completamente inutili (tipo sparare ai piccioni, cheperò già ha una sua utilità o unununlità come si era usi dire)

Anonimo ha detto...

Amazza, 20 commenti (ora 21): è record. Ci siamo fatti incantare dal Rocca, poveri noi! Cmq non avevo niente da dire, metto questo commento solo per fare numero. Se beccamo ar pantheon...

Anonimo ha detto...

ciao raga siamo agata e serena,stiamo a cazzeggia tra un po andiamo a ripetizione e poi a scuola...cmq non so che dire quindici vediamo alle 5...ciao ciao